Attività

L’ASSOCIAZIONE HOCKEY PATTINAGGIO PADOVA – Asd è impegnata in diverse attività inerenti il pattinaggio in linea,

dall’indiscussa presenza nel settore agonistico nella disciplina della CORSA oltre al costante impegno per la promozione e lo sviluppo del nostro sport.

corso-pattinaggio-bambini2

I corsi organizzati sono i seguenti:

  • Corsi di Pattinaggio per Bambini dai 5 agli 11 anni (da settembre a giugno), come C.A.S. – Centro Avviamento allo Sport, per la disciplina della CORSA (nel 1985 il CONI Provinciale ha conferito un riconoscimento come centro C.A.S. con maggior numero di iscritti): attivo durante tutto l’arco dell’anno scolastico;
  • Corsi di Pattinaggio per Adulti: tecnica di base e avanzata, fitness, aerobica;
  • Attività agonistica e promozionale della discipliana CORSA;
  • Corsi di agonismo per tutte le categorie per la disciplina CORSA;
  • Corso gratuito riservato agli allievi dei circoli didattici delle scuole elementari del Comune di Padova.

Non sono attive le discipline dell’hockey e dell’artistico.

Inoltre l’A.H.P. PADOVA è impegnata anche nell’ambito dell’organizzazione di manifestazioni sportive di livello interregionale, sia per quanto riguarda l’attività federale (Campionati della F.I.H.P.), che l’attività puramente promozionale.

Dal 2005 è impegnata nell’organizzazione del “GRAND PRIX GIOVANI” circuito interregionale di pattinaggio in line che premia i vincitori delle singole categorie sulla lunghezza di dodici tappe, una sorta di Giro d’Italia.

In tale ambito, dal 2008, nella seconda domenica di settembre, organizza in Prato della Valle, lato Loggia Amulea, il “MEMORIAL IVO LAZZARETTO” aperto a tutte le Società e tesserati nella disciplina CORSA della FIHP.

Per informazioni sull'attività, corsi, orari o altro, puoi contattarci o telefonare al 335 6315207

CONTATTI