Giochi Nazionali Bruno Tiezzi di Pattinaggio Corsa

Campionati.Regionali.di.Pattinaggio.Corsa.Scaltenigo-03
Campionati Regionali di Pattinaggio Corsa a Scaltenigo
02/04/2017
Logo vettoriale A
Campionati Italiani di Pattinaggio Pista 2017
08/04/2017

Giochi Nazionali Bruno Tiezzi di Pattinaggio Corsa

Copertina-Progetto-Tiezzi

Copertina-Progetto-Tiezzi

E’ stato presentato il nuovissimo progetto che rivoluziona i Giochi Nazionali Bruno Tiezzi.

img10170gLa proposta, dopo l’approfondito e meticoloso lavoro di progetto e di sviluppo elaborato dal Settore Corsa della FISR, viene presentata pubblicamente al tutto il mondo della Corsa giovanile, in attesa dell’ultimazione dei regolamenti attuativi.

Finalità principale del progetto è rendere la competizione ludica, dove gli atleti non vengono considerati come piccoli adulti ma come bambini, attraverso due obiettivi:

  1. fare in modo che tutti si possano confrontare con atleti di pari livello (eliminando così la disparità e la frustrazione che emerge quando si gareggia con atleti molto più veloci, vedi eliminazione per doppiaggio…)
  2. far partecipare i giovani atleti lo stesso numero di volte per non discriminare i meno veloci – tu sei scarso “giochi” poco, lui è bravo “gioca” tanto.

img10156gEcco quindi come i nuovi Giochi Nazionali Bruno Tiezzi vogliono incoraggiare i nuovi atleti di tutte le società, che non sono ancora del tutto maturi e “performanti”, dando la possibilità di partecipare all’evento e di esprimersi con entusiasmo secondo le loro capacità. Inoltre assicurerà alle famiglie degli atleti l’attenzione della Federazione alla loro sana formazione e crescita psicofisica, scevra da ogni esasperazione agonistica.

L’evento si svolgerà dal 15 al 18 Giugno 2017 a Fanano, in provincia di Modena.

Per tutti i dettagli, consulta il Progetto “Giochi Nazionali Bruno Tiezzi”

 

Qui sotto le foto del fotografo Sandro Catanese dell’evento del 2016.