Giacomo Mazza è Campione Italiano

Pattinaggio Campionato Regionale su Pista
REGIONALI PISTA NOALE 14 e 15 Aprile 2018
09/04/2018
pattinaggio-corso-bambini
Ripartono i corsi di pattinaggio per bambini
28/08/2018

Giacomo Mazza è Campione Italiano

dav

Si potevano iniziare i festeggiamenti per i nostri primi 80 anni nel mondo del Pattinaggio Corsa in un modo migliore di questo?

Giacomo Mazza e Tomaso Canazza

Giacomo Mazza e Tomaso Canazza

Quest’oggi, 19 luglio 2018 è arrivato il Titolo Italiano nella 100 mt Sprint in Corsia ad opera del nostro atleta Giacomo Mazza, nella categoria Allievi Maschi.

L’anno scorso ad Asiago il Titolo Italiano era sfuggito per davvero pochi millesimi. Questa volta non si poteva fallire!

Nella prima fase di qualificazione, forse per la tensione, Giacomo si è qualificato con il quarto tempo, però poi in tutte le fasi successive ovvero ottavi, quarti e semifinali ha sempre realizzato il miglior tempo vincendo la finale con distacco e addirittura a braccia alzate. Questo risultato mette in luce le straordinarie capacità di Giacomo ma nello stesso tempo valorizza un consistente lavoro di tutta la squadra che con pazienza, da anni, si adopera in tutti i modi per creare per tutti gli atleti un ambiente accogliente, sempre più qualificato e competente dove ciascuno possa esprimersi negli allenamenti e in gara, con convinzione e impegno secondo le proprie capacità e doti.

Continuando con la giornata di oggi si registra inoltre nella 300 mt Sprint, Categoria Ragazzi Femmine un ottimo decimo posto di Yasmine Spada che dopo essersi qualificata per i quarti di finale, per una batteria sfortunata, per soli 14 millesimi non è riuscita a conquistare una posizione in semifinale.

Diciottesimo posto infine nella 100 mt Sprint in Corsia, Categoria Allievi Femmine, per una nostra atleta veterana, Ilaria Canazza, che per un soffio ha mancato l’appuntamento con gli Ottavi. È stata una grandissima, sudatissima, meritatissima soddisfazione per tutti.

Grandi applausi agli allenatori, Tomaso Canazza e Sandra Bellini che hanno messo a punto allenamenti personalizzati e mirati che a quanto pare stanno dando i loro frutti.

Un plauso particolare inoltre agli atleti che sono presenti agli Italiani in queste giornate che con grande dedizione, cura e sacrificio si sono allenati strenuamente e con passione per poter dare il
loro meglio.

Domani ci attendono altre gare in cui saranno impegnati i nostri atleti dell’AHPP Padova. In particolare, Giacomo e Ilaria saranno impegnati nella 1 giri Sprint, Categoria Allievi; Yasmine e
Nicolò Canazza il quale quest’oggi non ha partecipato alle gare sprint, si cimenteranno nella 5000 a eliminazione.

Forza ragazzi!! Mettetecela tutta! Facciamo il tifo per voi!!